Sia che voi siate fanatici del selfie o rifuggiate l’obiettivo come fosse la peste nera, concorderete con noi nel dire che le fotografie sono tra le cose più importanti nel giorno del vostro matrimonio.
Ma non sempre è facile affrontare con naturalezza la macchina fotografica, soprattutto in un giorno importante come questo.
Per molti c’è l’imbarazzo di avere a che fare per la prima volta con un fotografo professionista, per tanti altri la timidezza e l’emozione giocano tiri mancini che si ripercuoto poi sulla bellezza e sulla naturalezza degli scatti.

Bongiornophotostudio vuole allora darvi qualche consiglio per affrontare al meglio questa prova e collaborare alla riuscita di foto bellissime e ricordi indelebili.

1) Prendete confidenza con lo staff
Siamo persone amichevoli ed il nostro primo intento è quello di raccontare la vostra festa nel modo migliore. Siamo dalla vostra parte, perciò non abbiate paura di noi e soprattutto raccontateci cosa vi aspettate di trovare nel vostro album. Questo ci aiuterà nel nostro lavoro!

2) Evitate di guardare la telecamera (almeno che non vi venga espressamente richiesto)
Sembra una cosa assurda, ma in realtà non lo è! Non dovete guardare la telecamera almeno che non vi venga espressamente richiesto… uno dei motivi per farlo è che, in questo modo, la telecamera sembrerà invisibile… e le immagini saranno più naturali;

3) Sorridete di più!

Il vostro grande giorno è ormai arrivato e non ha più senso preoccuparsi per come andranno le cose! Mandate via l’ansia, fate un bel respiro, cercate di rilassarvi e… sorridete!  Le fotografie del vostro matrimonio ne guadagneranno, ma anche voi riuscirete a godere di più di questa splendida giornata!

4) Mostrate il vostro amore
Ad ogni fotografo di matrimonio che si rispetti piacciono le coppie che interagiscono tra loro: parlatevi, ridete, guardatevi ed abbracciatevi! Sarà il modo più bello per ricordare il vostro amore e la vostra felicità!

5) Liberi di divertirvi
e infine… divertitevi! è la vostra festa, è il vostro giorno! Dimenticate dettagli insignificanti e godete di ogni momento di questa magica giornata. Siate giocosi, allegri, se volete irriverenti. Abbondate con lo champagne, se serve… è un giorno di festa, noi saremo lì per raccontarlo, ma solo voi potete renderlo veramente speciale!

Lascia un commento