Qual’è il tuo stile fotografico?
Il mio stile è il fotogiornalismo di matrimonio. Questa tipologia di fotografia non prevede pose o ambientazioni artefatte, ma cerca di raccontare, nella maniera più naturale e spontanea, il giorno del matrimonio, motivo per cui faccio parte della WPJA Wedding Photojournalist Association (unico fotografo della provincia di Agrigento), associazione che raggruppa i fotografi di reportage di matrimonio a livello internazionale. Con questo stile fotografico, gli sposi avranno l’opportunità di godersi pienamente e in tutta libertà il loro matrimonio senza essere “pedine” o ostaggio del fotografo.

Fai anche foto di gruppo formali o/e in posa?
Raccontare il giorno del matrimonio significa anche immortalare con qualche scatto formale la presenza di gruppi di amici o/e parenti che faranno in seguito parte della vostra memoria, ma sempre senza forzature e senza impegnare troppo gli sposi, i loro parenti e amici. Non dimenticate che prevalentemente sono specializzato in fotogiornalismo di matrimonio e quindi troppe foto in posa affaticherebbero gli sposi e altererebbe la naturalezza e la spontaneità proprie dello stile che mi contraddistingue.

Come ricevi i clienti?
Ricevo solo su appuntamento al fine di dedicare l’attenzione necessaria e soddisfare tutte le richieste e le curiosità di ogni coppia.

Come prenotare gli appuntamenti?
Alla sezione contatti ci sono i recapiti telefonici , l’indirizzo mail e il contatto skype. Alla vostra richiesta di appuntamento rispondiamo nell’arco di un giorno.

Dove ricevi?
Non ci sono limiti alle distanze! Generalmente riceviamo presso la sede dello studio ma spesso, se le distanze non ci permettono di incontrarci di persona, fissiamo appuntamento su skype.

Si può richiedere un preventivo on line?
Assolutamente si. Potete richiedere il preventivo cliccando sull’apposito form “richiedi preventivo” o anche attraverso l’indirizzo e-mail info@bongiornophotostudio.it. Vi verrà inviato in breve tempo un elenco con le nostre diverse proposte e i relativi prezzi. Tuttavia i nostri servizi non sono standardizzati ma vengono personalizzati alle vostre esigenze e per questo consiglio sempre di fissare un appuntamento per trovare una soluzione che risponde al meglio alle vostre esigenze. Potrete scegliere tra vari prodotti: fotolibri, album tradizionali e raccoglitori creati da famosi designer e artigiani da essere considerati oggetti di arredamento.

Cosa serve per confermarti come fotografo per il nostro matrimonio?
E’ semplicissimo. Una volta scelto me come fotografo per il vostro matrimonio vi darò o/e invierò a mezzo e-mail un contratto in cui verrà elencato tutto quello che ci siamo detti al fine di garantire al meglio la vostra scelta . Alla firma del contratto pagherete un anticipo a titolo di caparra che potrà essere effettuata tramite bonifico oppure PayPal/Carta di Credito.

Lavori solo in Sicilia?
Assolutamente no. Ho fotografato matrimoni in tutta Italia e sono disposto anche a spostarmi all’estero, fotografare fuori dalla propria zona mi dà l’opportunità di avere nuovi stimoli professionali! Per i lavori in trasferta mi faccio rimborsare solo le spese di viaggio e di alloggio.

Chi selezionerà le immagini da utilizzare?
Selezionare le foto è un lavoro estremamente importante ai fini della realizzazione di un buon servizio fotografico. Mi mi occupo personalmente della scelta delle immagini da utilizzare nell’album. Prima della stampa le faccio vedere agli sposi con la collaborazione dei quali si può decidere qualche variazione alla mia selezione.

C’è la garanzia del risultato finale?
Vi offro la garanzia di essere un fotografo professionista iscritto ANFM (Associazione Nazionale Fotografi di Matrimonio) e alla WPJA (Wedding Photojournalist Association).L’adesione a tali associazioni impongono certi standard di qualità e di etica professionale, inoltre tutte le immagini che si vedono nel sito o negli album che avrete sfogliato presso il mio studio sono immagini realizzate personalmente da me e quindi il risultato delle mie capacità tecniche e creative.

Realizzi più matrimoni nella stessa giornata?
Si, nel caso in cui io sia già impegnato, sarà possibile scegliere tra uno dei fotografi dello studio, previa visione degli scatti da loro stessi realizzati.

Quali fotocamere utilizzi?
Nella mia borsa porto sempre 3 corpi macchina, con obiettivi a focale fissa e flash Canon. Non utilizzo spesso i flash perchè preferisco lavorare in luce ambiente catturando solo la bellezza e i colori della luce naturale.

Lascia un commento