Ho incontrato Raimondo e Valentina nel mio studio fotografico di Canicattì e, sin da subito, siamo entrati in sintonia. Il matrimonio è stato celebrato una mattina di maggio a Naro – comune dell’agrigentino famoso per il barocco unico delle sue Chiese e dei palazzi nobiliari – e, ad essere sincero, questo ha rappresentato per me un quid in più, anche perché le celebrazioni mattutine sono, di certo, sempre più rare.
Durante la preparazione degli sposi, accolto dalle rispettive famiglie, mi sono ritrovato nelle sensazioni provate durante il primo incontro con Raimondo e Valentina, insomma mi sono sentito come a casa; questo mi ha permesso di catturare momenti unici: gli occhi bassi dell’attesa, lo stupore e la tenerezza dei bambini, la tensione rotta da un sorriso, la gratitudine, la gioia e l’emozione per il giorno più atteso.
Il matrimonio di Raimondo e Valentina ha avuto un’altra particolarità; durante la celebrazione, sposi ed invitati, sono stati sorpresi da un temporale che, con minor intensità, li ha accompagnati fino all’uscita dalla Chiesa.
La pioggia, gli ombrelli, la luce a tratti non ideale, mi hanno, però, permesso di realizzare degli scatti unici, in cui ho cercato di mettere a fuoco dettagli inaspettati, favoriti proprio dalla pioggia di qualche istante prima, come i riflessi sulle basole di pietra lavica siciliana ripresi mentre la sposa viene accompagnata verso l’auto.
Così, l’abbraccio degli sposi sotto l’ombrello all’uscita della Chiesa, il lancio del riso catturato ritraendoli di spalle, il loro rifugiarsi nell’auto stringendosi sorridenti, sono diventati lo scatto perfetto, il ricordo indelebile di una coppia dolce e scherzosa, che ha saputo affrontare con leggerezza ed armonia, anche la condizione meteorologica più inaspettata.
Prima di raggiungere gli invitati al ricevimento, tenutosi a Casale Bosco, abbiamo scattato qualche foto alla Valle dei Templi di Agrigento, un luogo che amo particolarmente per le sensazioni uniche che trasmette, con il mare che sfuma all’orizzonte e la luce calda del tramonto, tutti elementi che hanno permesso a Raimondo e Valentina di godere di piccoli momenti di pace e intimità prima dei festeggiamenti!
Fotografo Matrimonio Agrigento
Abito sposo Al Cleb
Abito sposa Althea (vestito) Ivygroovy (bolerino)
Trucco sposa Beautyque Clara Bartolotta
Acconciatura sposa Miriam Attardo
Gioielli Ragazzo Gioielli – Canicattì
Fedi Scimè Gioielleria
Location Casale Bosco
Fiori Eventi fioriti di Marco Diana weddingflower&bomboniere
Musica Marilù band
Musica Chiesa: Pietro La Greca e Luigi Sferlazza
Fotografo Matrimonio Palermo Sicilia
